Violenza di genere: le parole della cronaca

Domani 7 Ottobre, alle 9.30 la Fondazione nel suo salone di rappresentanza, incontra i giornalisti della carta stampata e della TV. Tema dell'incontro: "La violenza di genere: le parole della cronaca". Sulla scia di una consolidata vision, la Fondazione questa volta coinvolge il territorio per riflettere con gli addetti ai lavori, sui tanti nodi difficili da sciogliere, nell'uso del linguaggio di genere. L'obiettivo: stimolare consapevolezza sulle tante incrostazioni nella lingua, nel parlare e nello scrivere, ancora così presenti quando si dice di DONNE. Incrostazioni tanto radicate da resistere persino, al di là - noi crediamo - della stessa volontà e dello stesso pensiero di chi le pronuncia e le scrive.