Quando la Rete Fa la Forza: Un Confronto Aperto Contro la Violenza di Genere
Schede primarie
9 Giugno - Una Giornata di formazione accreditata dall'Ordine del servizio sociale, ai cui professionisti era destinata.
Ore guidate dalla supervisora Mostardi, trascorse all'insegna di una vivace interlocuzione circolare, che ha portato alla luce, per come previsto dall'obiettivo indicato nel titolo, le difficoltà e le criticità che spesso rendono meno agevole alle donne e ai loro figli, l'uscita dalla condizione di violenza di genere e assistita. Grande disponibilità al confronto da parte dei bravissimi relatori, Cadavero Cozzolino e Pontieri, operatrici della Fondazione, Aiello e Zanfini delle Forze dell'ordine, Bruno giudice tutelare del Tribunale per i minorenni Cz, Torrusio Sostituto procuratore Cs, Apicella Ambito territoriale sociale di Paola, Di Mare Asp, Mallamace in rappresentanza del CROAS.
Uno scambio costruttivo alla ricerca di soluzioni condivise e l'impegno comune di collaborazione più stretta nell'operatività concreta, come pure nella richiesta agli organismi competenti, di attuazione di servizi essenziali ancora assenti, come ad es. il Pronto intervento sociale e non solo.