Il Progetto "Aprite le Finestre" incontra lo Scorza di Cosenza
Schede primarie
Il nostro progetto "Aprite le finestre" finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto "NORA against GBV” a partire da sabato 18 Ottobre, incontrerà la numerosa scolaresca del Biennio del Liceo "Scorza" di Cosenza, partner pro bono nel progetto.
In questa importante fase progettuale accompagneremo i/le giovanissimi/e partecipanti in un percorso di conoscenza e consapevolezza sul tema: "Cyberbullismo, sembra un gioco ma è un reato".
Lo faremo in compagnia dell'avvocato Roberto Le Pera, Presidente della Camera Penale di Cosenza, della prof.ssa Matilde Spadafora, presidente della Fondazione Roberta Lanzino e delle docenti proff. D'Ambrosio e Iorfida.
L'incontro mira a fornire preziose informazioni capaci di prevenire ed anche di sviluppare conoscenza e consapevolezza.
In seguito, una mattinata sarà destinata alla proiezione del film: "Cyberbully", ispirato alla storia vera di Megan Maier, morta suicida nel 2006. Il percorso si completerà con la proposizione di un questionario on line mirato alla valutazione dell'impatto, in termine di conoscenza e di consapevolezza, che la formazione avrà avuto sulle studentesse e sugli studenti coinvolti
#ActionAid Italia
#fondazionerealizzailcambiamento
