XIVa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione “Roberta Lanzino” onlus, bandisce la 14a Edizione della Borsa di studio “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti e alle studentesse del triennio del Liceo “G. Scorza” di Cosenza, Si rinnova così ancora una volta, l’impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell’intitolazione della Biblioteca scolastica a Roberta, già allieva  dello “Scorza”.

Attraverso questa iniziativa, ormai  storicizzata nella esperienza del liceo “Scorza”, si vuole incentivare la riflessione degli studenti sul tema della violenza alle donne, intesa nella sua accezione più globale.

La Borsa di studio “Roberta Lanzino” promuove, infatti, stimoli culturali finalizzati alla formazione di uomini e donne capaci di accogliere,  con spirito di reale condivisione,  il tema della parità  e delle pari opportunità uomo-donna, donna-uomo.

Nell’attuale edizione, in particolare, si chiede agli adolescenti e alle adolescenti di LEGGE…re la LEGGE, ossia di focalizzare l’attenzione sulla legislazione che in Italia ha accompagnato  il percorso verso il riconoscimento della parità dei generi, a partire dal 1946.

Data apertura:
Mercoledì, 30 Ottobre, 2019 - 00:00