servizio civile

Bando Servizio Civile 2024 - ATTIVANEET

Se vuoi fare una esperienza  a favore delle donne vittime di violenza di genere,  scegli di svolgere  il Servizio civile  presso la Fondazione Roberta Lanzino di seguito indicate. Intanto  informiamo che è stato prorogato al 22 febbraio ore 14  il termine per la presentazione delle domande.

Orario: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
In alternativa: da Lunedì a Venerdì - Orario 9/13 – 15/18 presso Sportelli CSV di Cosenza Viale Mancini 77/F
Cittadella del Volontariato Via Degli stadi - Cosenza

Clicca QUI per sapere di più
Sabato, 20 Gennaio, 2024 - 19:00
Giovedì, 22 Febbraio, 2024

Servizio Civile - Progetto Pac Man

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE ASPIRANTI VOLONTARI DI
SERVIZIO CIVILE

Si avvisano gli aspiranti volontari di Servizio civile che i colloqui di selezione si svolgeranno il 28 Marzo presso la CITTADELLA DEL VOLONTARIATO - Via degli Stadi 140, Cosenza ORE 14:30 La presente pubblicazione sul sito ha validità di convocazione.

Domenica, 1 Gennaio, 2023 - 00:00
Lunedì, 20 Febbraio, 2023

Calendario dei colloqui del programma di Servizio Civile Universale "Generatività Sociale 2.0"

Per i seguenti candidati, che hanno presentato domanda di Servizio civile da svolgere presso la Fondazione “Roberta Lanzino” OVD, i colloqui si terranno MARTEDI 22 MARZO ORE 11:00 presso LA CITTADELLA DEL VOLONTARIATO - Via degli Stadi 140, Cosenza.
Si ricorda ai candidati di presentarsi muniti di Green Pass

Bando Servizio Civile UNIVERSALE 2022

La Fondazione “Roberta Lanzino”  (Codice sede 191671) nell’ambito del programma “Generatività sociale 2.0” comunica di essere inserita nella graduatoria di servizio civile universale con il progetto RETE SOLIDALE 2022 (codice PTCSU0032821014697NMTX) e invita pertanto i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni  (28 anni e 364 giorni)  a presentare domanda di partecipazione.

All’interno del Progetto RETE SOLIDALE 2022, (vedi specifiche sul sito www.csvcosenza) la Fondazione interviene con un suo specifico programma (si allega Scheda obiettivi)  di contrasto alla violenza di genere attraverso attività rivolte alle donne e ai minori vittime di violenza  (Ascolto,, Assistenza legale,  Sostegno psicologico, Sostegno sociale, Ospitalità diurna e notturna, sensibilizzazione e formazione delle giovani generazioni.

Sono previsti 4 posti di cui uno riservato a partecipanti con bassa scolarità.
Si precisa che, per le caratteristiche del programma,  si privilegia  un profilo professionale con orientamento di studi di tipo psicologico, pedagogico, sociale, legale.

AGGIORNAMENTO: Si comunica che il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha ulteriormente prorogato i termini di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 09 Marzo 2022, ore 14:00

Domenica, 26 Dicembre, 2021 - 00:00
Mercoledì, 9 Marzo, 2022

SERVIZIO CIVILE: prossimi i Colloqui di Selezione

Firmata il 24 febbraio 2021, dal Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale Flavio Siniscalchi, la circolare recante leIndicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”.

La circolare fornisce agli enti del servizio civile universale le indicazioni in merito alle procedure di svolgimento dei colloqui per la selezione degli aspiranti operatori volontari in relazione sia alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 (in caso di prova “in presenza”), sia al rispetto della normativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali dei candidati (qualunque sia la modalità di realizzazione del colloquio).

Bando Servizio Civile UNIVERSALE 2021

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La Fondazione “Roberta Lanzino”  (Codice sede 191671) comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile universale all’interno del  Progetto RETE SOLIDALE (codice PTXSU0032820014302NMTX) e invita pertanto i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni  (28 anni e 364 giorni)  a presentare domanda di partecipazione, come da Bando recentemente pubblicato sul sito del servizio civile

All’interno del Progetto globale RETE SOLIDALE, la Fondazione interviene con un suo specifico programma  di contrasto alla violenza di genere attraverso attività rivolte alle donne e ai minori vittime di violenza  (Ascolto,, Assistenza legale,  Sostegno psicologico, Sostegno sociale, Ospitalità diurna e notturna, sensibilizzazione e formazione delle giovani generazioni)
Sono previsti 4 posti di cui uno riservato a partecipanti con bassa scolarità.

Venerdì, 8 Gennaio, 2021 - 00:00
Lunedì, 15 Febbraio, 2021

Servizio Civile inizio attività - AVVISO IMPORTANTE -

AVVISO IMPORTANTE. Si comunica che l'avvio del Servizio civile relativo al Progetto "Ri...VIVERE...si può" Codice NZ05079  è fissato per giorno 20 Febbraio 2020. I 4 candidati risultati idonei giorno 20 Febbraio alle ore 8:30 dovranno presentarsi presso la sede della Fondazione, in via Verdi 5 - Rende per la presa di servizio.

Bando Servizio Civile - Calendario dei Colloqui

Si pubblica il calendario per i colloqui di selezione per il progetto di Servizio Civile "Ri...Vivere...si può" - Cod. Prog. - NZ05079.

Si ricorda ai candidati che il colloquio sarà condotto sulla base dei fattori indicati nell’all. C che si allega.

In particolare, al n° 10 di detto allegato leggasi: "Altri elementi di valutazione: dimensione attitudinale, motivazionale ed esperienze del candidato rispetto alle esigenze specifiche del progetto, con particolare riguardo alla capacità di ascolto empatico e senza pregiudizio, di disponibilità al servizio solidale rivolto alle donne e ai minori, di facilità e spontaneità relazionale."