SERVIZIO CIVILE: prossimi i Colloqui di Selezione

Firmata il 24 febbraio 2021, dal Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale Flavio Siniscalchi, la circolare recante leIndicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”.

La circolare fornisce agli enti del servizio civile universale le indicazioni in merito alle procedure di svolgimento dei colloqui per la selezione degli aspiranti operatori volontari in relazione sia alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 (in caso di prova “in presenza”), sia al rispetto della normativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali dei candidati (qualunque sia la modalità di realizzazione del colloquio).

Le prove per le selezioni dei candidati, che avranno inizio già nei prossimi giorni, fanno riferimento ai programmi e progetti di servizio civile universale indicati nel bando pubblicato lo scorso 21 dicembre 2020 e integrato il 15 gennaio 2021.

smileyAVVISO PER I CANDIDATI CONVOCATI AI COLLOQUIsmiley

♦♦♦NECESSARIO TAMPONE E AUTOCERTIFICAZIONE♦♦♦

I candidati alle selezioni in presenza dovranno presentare all’atto dell’ingresso nella sede di svolgimento dei colloqui, un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della selezione.

Dovranno, inoltre, produrre un’autodichiarazione in cui dichiarano di non avere sintomi Covid e di non essere sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da coronavirus. In allegato il facsimile dell’autocertificazione a cui allegare copia del documento di riconoscimento.

Di seguito il calendario dei colloqui che si terranno giorno 15 marzo 2021, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Cittadella del Volontariato in Via degli Stadi - Cosenza.

Aggiornamento: Il CSV  ha completato  i colloqui di selezione degli aspiranti volontari di Servizio civile. Il 12 Aprile 2021  sarà pubblicata la relativa  graduatoria che potrete consultare anche sul  nostro sito.

Nome del candidato  Ora della selezione
ALESSANDRO ASTORINO 9.00
REBECCA BELMONTE 9.00