Celico, intitolazione panchina rossa a Roberta Lanzino

Avrà il nome di Roberta Lanzino la panchina rossa che verrà installata a Celico. La cerimonia si terrà lunedì 26 luglio alle 11 nella villetta che dal 2002 ha il nome di Roberta. All’iniziativa promossa dal commissario prefettizio del comune presilano, Gianfranco Rovito, saranno presenti i genitori, Franco e Matide, da anni impegnati nel contrasto alla violenza di genere. Una data scelta non a caso, dato che il 26 luglio di 33 anni fa Roberta è stata uccisa. Un delitto ancora senza colpevoli. Nel pomeriggio alle 19 a Commenda di Rende, nella chiesa di S. Antonio, sarà celebrata, come ogni anno dal 1988, la messa. “Qui, nel ricordo di Roberta e del suo martirio- affermano i genitori -alla luce del più sublime dei sacrifici, quello della Croce, saremo tutti aiutati a capire il senso religioso del dolore e della sofferenza”.

Testata:
Data: