Bando Servizio Civile 2024 - ATTIVANEET

È stato pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale. È possibile presentare domanda di partecipazione fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 22 febbraio ore 14 (proroga) per uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Per partecipare al bando è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 euro. Si precisa che i volontari selezionati a seguito di colloquio, prenderanno servizio il 19 Settembre 2024

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) (https://domandaonline.serviziocivile.it/) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID.

La Fondazione Roberta Lanzino é inserita nel programma ATTIVANEET del CSV Cosenza e più specificamente fa parte del Progetto Arcadia

Per presentare domanda di partecipazione presso la Fondazione Roberta Lanzino ODV, occorre fare riferimento al Progetto ARCADIA specificando il seguente relativo codice (cod. PTCSU0032823013702NMTX) ed indicare l’Ente Fondazione Roberta Lanzino (sempre specificando il codice (Codice Ente 191671)

SUGGERIMENTI

In fase di presentazione della domanda, si consiglia di compilare in maniera dettagliata la scheda con le proprie informazioni, inserendo tutte le esperienze formative, lavorative, di volontariato (anche sporadico), se si è in possesso della patente, ecc. e di caricare il Curriculum Vitae aggiornato e completo.

Si consiglia anche, per approfondimento, di leggere l'allegato Bando.

Chi non ha un CV può crearlo facilmente in pochi minuti utilizzando la piattaforma giovani2030.

Riferimenti per supporto alla compilazione domande:

Fondazione “Roberta Lanzino” Via Verdi n.5 Rende

Tel 0984 462453

Orario: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

In alternativa: da Lunedì a Venerdì - Orario 9/13 – 15/18 presso Sportelli CSV di Cosenza Viale Mancini 77/F

Cittadella del Volontariato Via Degli stadi - Cosenza

Data apertura: