2022

Calendario dei colloqui del programma di Servizio Civile Universale "Generatività Sociale 2.0"

Per i seguenti candidati, che hanno presentato domanda di Servizio civile da svolgere presso la Fondazione “Roberta Lanzino” OVD, i colloqui si terranno MARTEDI 22 MARZO ORE 11:00 presso LA CITTADELLA DEL VOLONTARIATO - Via degli Stadi 140, Cosenza.
Si ricorda ai candidati di presentarsi muniti di Green Pass

Bando Servizio Civile UNIVERSALE 2022

La Fondazione “Roberta Lanzino”  (Codice sede 191671) nell’ambito del programma “Generatività sociale 2.0” comunica di essere inserita nella graduatoria di servizio civile universale con il progetto RETE SOLIDALE 2022 (codice PTCSU0032821014697NMTX) e invita pertanto i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni  (28 anni e 364 giorni)  a presentare domanda di partecipazione.

All’interno del Progetto RETE SOLIDALE 2022, (vedi specifiche sul sito www.csvcosenza) la Fondazione interviene con un suo specifico programma (si allega Scheda obiettivi)  di contrasto alla violenza di genere attraverso attività rivolte alle donne e ai minori vittime di violenza  (Ascolto,, Assistenza legale,  Sostegno psicologico, Sostegno sociale, Ospitalità diurna e notturna, sensibilizzazione e formazione delle giovani generazioni.

Sono previsti 4 posti di cui uno riservato a partecipanti con bassa scolarità.
Si precisa che, per le caratteristiche del programma,  si privilegia  un profilo professionale con orientamento di studi di tipo psicologico, pedagogico, sociale, legale.

AGGIORNAMENTO: Si comunica che il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha ulteriormente prorogato i termini di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 09 Marzo 2022, ore 14:00

Data apertura:
Domenica, 26 Dicembre, 2021 - 00:00