Bando Servizio Civile UNIVERSALE

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La Fondazione “Roberta Lanzino”  (Codice sede 191671) comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile universale all’interno del  Progetto RETE SOLIDALE (codice PTXSU0032820014302NMTX) e invita pertanto i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni  ( 28 e 364 giorni)  a presentare domanda di partecipazione, come da Bando recentemente pubblicato sul sito del servizio civile

All’interno del Progetto globale RETE SOLIDALE, la Fondazione interviene con un suo specifico programma  di contrasto alla violenza di genere attraverso attività rivolte alle donne e ai minori vittime di violenza  (Ascolto,, Assistenza legale,  Sostegno psicologico, Sostegno sociale, Ospitalità diurna e notturna, sensibilizzazione e formazione delle giovani generazioni)
Sono previsti 4 posti di cui uno riservato a partecipanti con bassa scolarità.
Si precisa che, per le caratteristiche del programma,  si privilegia  un profilo professionale con orientamento di studi di tipo psicologico, pedagogico, sociale, legale. 

Le domande di partecipazione, nelle quali vanno inseriti sia il codice progetto RETE SOLIDALE (codice PTXSU0032820014302NMTX) che il codice della sede  Fondazione Roberta Lanzino (codice 191671) devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio2021.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. 
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. 
Per informazioni e chiarimenti  sul progetto recarsi nella sede della Fondazione sita in Via Verdi 5 Rende  oppure  telefonare al n° fisso 0984 462453 nei giorni di Lunedi e Giovedi: dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Si può anche telefonare al 333 9774285, tutti i giorni.
Per le modalità, la tempistica, si rinvia al Bando Nazionale che si allega e che si invita a consultare anche direttamente sul sito del Servizio civile.
 

Data apertura: 
Venerdì, 8 Gennaio, 2021
Data chiusura: 
Lunedì, 8 Febbraio, 2021