Progetto "RI…VIVERE…si può" - Bando Servizio Civile Nazionale 2019/2020

La Fondazione “Roberta Lanzino”  comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile, con il Progetto “RI…VIVERE…si può”  Codice NZ05079 (qui il link della graduatoria pubblicata sul sito del servizio civile Calabria)

Si  invitano pertanto i giovani interessati a presentare domanda di partecipazione.

Per le modalità, la tempistica e la conoscenza del Progetto, si rinvia al Bando Nazionale e al testo del Progetto “RI…VIVERE…si può”  che in versione integrale e sintetica si trovano in allegato.

Si invitano gli aspiranti candidati a prendere visione, in particolare, degli artt. 3 e 5 del Bando Nazionale riportanti rispettivamente i requisiti nazionali di ammissione e le indicazioni per la presentazione della domanda.

Si sottolinea, a tal proposito, che in questa edizione le domande dovranno essere presentate in modalità on line come espressamente richiesto dal Bando. In particolare gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Fondazione “Roberta Lanzino”) esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema (si veda nel dettaglio l'art.5 del Bando Nazionale, presente in allegato). Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019 (prorogato al 17 ottobre 2019).

Il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato su questa pagina almeno 10 giorni prima dell'inizio dei colloqui stessi. Una eventuale esclusione di un candidato dal colloquio sarà tempestivamente comunicata all’interessato, specificandone la motivazione.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
I candidati sono tenuti ad attenersi alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.

Per eventuali informazioni  rivolgersi alla nostra sede:
Fondazione “Roberta Lanzino
Via Verdi n° 5 - Orario 10,30-12,30  (Lunedì e Giovedì)
tel: 0984462453 – 3339774285 (Matilde Spadafore – Referente Progetto Servizio Civile)
email: fondazionelanzino@libero.it

Data apertura: