servizio civile

SERVIZIO CIVILE: prossimi i Colloqui di Selezione

Firmata il 24 febbraio 2021, dal Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale Flavio Siniscalchi, la circolare recante leIndicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”.

La circolare fornisce agli enti del servizio civile universale le indicazioni in merito alle procedure di svolgimento dei colloqui per la selezione degli aspiranti operatori volontari in relazione sia alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 (in caso di prova “in presenza”), sia al rispetto della normativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali dei candidati (qualunque sia la modalità di realizzazione del colloquio).

Bando Servizio Civile UNIVERSALE 2021

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La Fondazione “Roberta Lanzino”  (Codice sede 191671) comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile universale all’interno del  Progetto RETE SOLIDALE (codice PTXSU0032820014302NMTX) e invita pertanto i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni  (28 anni e 364 giorni)  a presentare domanda di partecipazione, come da Bando recentemente pubblicato sul sito del servizio civile

All’interno del Progetto globale RETE SOLIDALE, la Fondazione interviene con un suo specifico programma  di contrasto alla violenza di genere attraverso attività rivolte alle donne e ai minori vittime di violenza  (Ascolto,, Assistenza legale,  Sostegno psicologico, Sostegno sociale, Ospitalità diurna e notturna, sensibilizzazione e formazione delle giovani generazioni)
Sono previsti 4 posti di cui uno riservato a partecipanti con bassa scolarità.
Si precisa che, per le caratteristiche del programma,  si privilegia  un profilo professionale con orientamento di studi di tipo psicologico, pedagogico, sociale, legale.

Venerdì, 8 Gennaio, 2021
Lunedì, 15 Febbraio, 2021

Servizio Civile inizio attività - AVVISO IMPORTANTE -

AVVISO IMPORTANTE. Si comunica che l'avvio del Servizio civile relativo al Progetto "Ri...VIVERE...si può" Codice NZ05079  è fissato per giorno 20 Febbraio 2020. I 4 candidati risultati idonei giorno 20 Febbraio alle ore 8:30 dovranno presentarsi presso la sede della Fondazione, in via Verdi 5 - Rende per la presa di servizio.

Bando Servizio Civile - Calendario dei Colloqui

Si pubblica il calendario per i colloqui di selezione per il progetto di Servizio Civile "Ri...Vivere...si può" - Cod. Prog. - NZ05079.

Si ricorda ai candidati che il colloquio sarà condotto sulla base dei fattori indicati nell’all. C che si allega.

In particolare, al n° 10 di detto allegato leggasi: "Altri elementi di valutazione: dimensione attitudinale, motivazionale ed esperienze del candidato rispetto alle esigenze specifiche del progetto, con particolare riguardo alla capacità di ascolto empatico e senza pregiudizio, di disponibilità al servizio solidale rivolto alle donne e ai minori, di facilità e spontaneità relazionale."

Progetto "RI…VIVERE…si può" - Bando Servizio Civile Nazionale 2019/2020

La Fondazione “Roberta Lanzino”  comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile, con il Progetto “RI…VIVERE…si può”  Codice NZ05079 (qui il link della graduatoria pubblicata sul sito del servizio civile Calabria).

Si  invitano pertanto i giovani interessati a presentare domanda di partecipazione.

Per le modalità, la tempistica e la conoscenza del Progetto, si rinvia al Bando Nazionale e al testo del Progetto “RI…VIVERE…si può”  che in versione integrale e sintetica si trovano in allegato.

Venerdì, 6 Settembre, 2019
Giovedì, 17 Ottobre, 2019