Diamo...i...numeri

Ad oggi 12/12/2018 nella casa rifugio "La Casa di Roberta", nei due appartamenti "La Bussola" e "L'orizzonte", sono ospitati 9 minori e 6 donne.

Con l'occasione "Diamo...i numeri" per il Quinquennio 2014/2018[1]. Si tratta di dati relativi agli incontri scolastici effettuati in alcune scuole calabresi di 2° grado superiore con il progetto "Pollicino e Alice". Per ogni anno viene indicato il tema adolescenziale vissuto con le studentesse e gli studenti. Nel quinquennio in considerazione la Fondazione ha incontrato 12.795 giovani, tra studentesse e studenti. Vengono anche indicati i dati delle donne e dei minori con il contestuale numero delle giornate di presenza. Solo dell'anno in corso[1], la Casa di Roberta ha ospitato 21 donne e 15 bambini per un numero complessivo di 2769 presenze giornaliere. Ogni commento guasterebbe. Per i dettagli si rimanda al documento allegato

[1] Dati al 23 ottobre 2018.