Occasioni culturali: spazio di parola libera per ricordare, informare, riflettere, dibattere

"Occasioni culturali"  è uno spazio di incontro e aggregazione z cadenza bisettimanale che la Fondazione ha aperto al territorio nel settembre del 2022. Dopo la pausa estiva, l'avvio della Seconda Stagione.
"Occasioni culturali" spazia  a 360 gradi nello scibile della conoscenza, affidando ad oratori esperti la libera  presentazione delle più varie   tematiche, con un solo vincolo, che ne rappresenta la rivoluzionaria novità: "lo sguardo di genere". Uno sguardo a due occhi, capace di colorare e arricchire  "le cose"   di una   dimensione e una  visione, finalmente completa.