La Fondazione a Marcellinara

MARCELLINARA 22 NOVEMBRE: Una calda accoglienza.

Una scuola  sul serio sensibile e attenta.
Una comunità cittadina: sindaco  sacerdote, genitori, associazioni, partecipi  dall'inizio alla fine.
Giovanissimi studenti di scuola media,  pronti ad ascoltare: quelli in presenza, ma anche quelli in  collegamento.

E noi, davanti a loro, con le nostre parole semplici, dirette, forti, che arrivino alla MENTE, perchè dinanzi alle tante Roberta, al cuore l'emozione  arriva da sola  e non c'è bisogno di sollecitarla;
E la Panchina, dedicata  a Roberta e a "tutte": rossa, colore connotato e monito,  adagiata  tra un curatissimo verde, segno della speranza, ultima dea., che non ci possiamo permettere di rubare ai giovani.