Messaggio di errore

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (linea 70 di /web/htdocs/www.fondazionerobertalanzino.it/home/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

occasioni culturali

Occasioni Culturali: il programma del mese di Aprile

Pubblichiamo il programma del mese di Aprile che la Fondazione Roberta Lanzino propone al territorio nello spazio dedicato alle "Occasioni culturali".Come si vede gli argomenti che verranno trattati sono vari ed alcuni appuntamenti rientrano nelle attività programmate in modo congiunto con l’ANPI  CS per la  celebrazione degli 80 anni della Liberazione.


Ripresa attività Occasioni Culturali: terza stagione

A settembre 2024 sono ripresi, per il terzo anno, gli incontri organizzati da Occasioni Culturali. Gli argomenti trattati, come sempre, spaziano in vari ambiti: dalle Scienze e Tecnologie alla Salute e Benessere, dalla Letteratura alla Storia, dalle Tematiche socio-economiche all’ Arte, dall’Archeologia alla Filosofia, dal Cinema alle Escursioni culturali, dalla Musica alla Cultura eno-gastronomica. 


CALENDARIO INCONTRI STAGIONE Settembre 2023 - Giugno 2024

Nel settembre 2022, la Fondazione ha aperto al territorio uno spazio nuovo: "OCCASIONI CULTURALI', impegnando i relatori ad offrire, sui più disparati argomenti dello scibile, una visione di genere, al fine di colmare le lacune accumulate nei secoli nei confronti della presenza e del contributo femminile. In allegato, la sintesi di questo lungo e interessante percorso appena concluso.

 


Incontri culturali. Presentazione del programma

La Fondazione, da sempre impegnata sul fronte culturale, soprattutto rivolgendosi alle giovani generazioni, oggi con  "Occasioni culturali" abbraccia  e chiama l'intero territorio, aprendo uno spazio programmatico di approfondimento e di dibattito, su una varietà di argomenti dello scibile: Storia, Filosofia, Poesia, Scienza, Letteratura, Guerra, Sport, Economia, Cinema, Arte... attraverso cui offrire una lettura libera, obiettiva, finalmente aperta e pronta a riconoscere alle donne diritto di cittadinanza in ogni pagina della storia dell'umanità.