Al via corso gratuito di autodifesa, promosso dalla Fondazione “Roberta Lanzino”

COSENZA – Difendersi imparando le tecniche di tutela personale che facciano leva sulla forza e sull’intelligenza delle donne. E’ l’obiettivo del corso di autodifesa “Le forza delle donne” incentrato su autodifesa, prevenzione e consapevolezza, promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino e patrocinato dalla Regione Calabria nell’ambito del progetto “Io sono persona”. Formatore del corso è il maestro Raffele Napoli, responsabile provinciale della Fijlkam, la Federazione Italiana Judo, Lotte e Karate Coni.

Gli incontri, due a settimana, prenderanno il via domani, giovedì 10 novembre alle 16.00 presso la sede della Fondazione “Roberta Lanzino” in via Verdi a Rende. La frequenza al corso, che al momento segnala 18 iscritte, è gratuito.

“Una iniziativa – spiega Matilde Spadafora Lanzino Presidente della Fondazione “Roberta Lanzino” che vuole essere strumento concreto di sostegno alle donne nella prevenzione che vuol dire imparare ad accorgersi dei pericoli, nell’informazione ossia sapere come comportarsi e nell’adattamento che si traduce nel saper affrontare l’avversario”.

Il corso di autodifesa darà l’avvio a un novembre impegnativo per la Fondazione “Roberta Lanzino” in vista della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Il 25 novembre in calendario un incontro al Liceo Scorza di Cosenza con inizio alle ore 9.00 sul tema: La forza politica delle donne – DONNEVITALIBERTA – di cui sarà relatrice la prof.ssa Giovannella Greco già docente Unical a cui seguirà alle 11.30 il tradizionale corteo silenzioso “Ragazze e Ragazzi contro la violenza alle donne”. Nel pomeriggio appuntamento nel Comune di Luzzi per un convegno e l’inaugurazione di una panchina rossa.

Testata:
Data: