Addio al papà di Roberta Lanzino. La moglie Matilde: «C’è chi sa…» – VIDEO
Il dolore per la perdita di un uomo forte e generoso e sullo sfondo l'amarezza per non aver mai conosciuto i nomi degli assassini della giovane uccisa 34 anni fa.
Il dolore per la perdita di un uomo forte e generoso e sullo sfondo l'amarezza per non aver mai conosciuto i nomi degli assassini della giovane uccisa 34 anni fa.
COSENZA – Una folla commossa ha voluto salutare per l’ultima volta Franco Lanzino, scomparso domenica 8 maggio, all’età di 86 anni, dopo essersi lungamente battuto accanto alle vittime di violenza nel ricordo di sua figlia Roberta, barbaramente uccisa, 19enne, a Falconara Albanese il 26 luglio 19
Anche le querce cadono. Migliaia di persone hanno reso omaggio in poco più di 72 ore a Franco Lanzino, presidente della fondazione “Roberta Lanzino”, morto sabato notte all’ospedale dell’Annunziata.
Oggi la Calabria si stringe intorno alla famiglia Lanzino. Il padre di Roberta, la giovane barbaramente uccisa 34 anni fa, è scomparso per un malore sabato sera e oggi, per volontà della famiglia, è stata allestita la camera ardente nella sede della Fondazione che porta il suo nome.
CELICO (COSENZA) – Brilla ancora il sorriso innocente di Roberta Lanzino, giovane vita spezzata nel lontano 26 luglio 1988, e splendono ancora i suoi occhi ridenti nelle iniziative di sensibilizzazione e a sostegno di tante donne e di altrettanti minori maltrattati e vittime di violenza.
Avrà il nome di Roberta Lanzino la panchina rossa che verrà installata a Celico. La cerimonia si terrà lunedì 26 luglio alle 11 nella villetta che dal 2002 ha il nome di Roberta.
Il primo marzo parte, presso la sede della Fondazione, il corso di alfabetizzazione informatica destinato a 15 donne con fragilità: un cammino, che come bene esprime il titolo del Progetto AutonomaMENTE, accompagna verso la conquista di quella "stanza tutta per sè"di cui parla Virginia Woolf. A conclusione del Corso che prevede 144 ore di formazione e che si svilupperà nel periodo Marzo-Giugno, sarà offerta la possibilita di conseguire la patente europea e sarà regalato ad ogni donna un personal computer. Il progetto della Fondazione è realizzato con il sostegno del Ministero del Lavoro.
Copyright © 2022,
Theme by Zymphonies