2019/2020

Progetto Pollicino e Alice XX° edizione: "Adolescenti testimoni di parità”

Con l’inizio dell’anno scolastico, la Fondazione ha ripreso la sua intensa attività formativa, dando il via al Progetto Pollicino e Alice: Adolescenti testimoni di parità”, che, in questa XX° edizione, si realizza con il sostegno della Regione Calabria nell’ambito del bando  “Sostegno ai centri antiviolenza per attività di informazione e sensibilizzazione nei Comuni in materia di violenza contro le donne (DPCM  25/11/2016 -Art. 5 bis- DL n° 93/2013 convertito in L.119/2013).

Bando Servizio Civile - Calendario dei Colloqui

Si pubblica il calendario per i colloqui di selezione per il progetto di Servizio Civile "Ri...Vivere...si può" - Cod. Prog. - NZ05079.

Si ricorda ai candidati che il colloquio sarà condotto sulla base dei fattori indicati nell’all. C che si allega.

In particolare, al n° 10 di detto allegato leggasi: "Altri elementi di valutazione: dimensione attitudinale, motivazionale ed esperienze del candidato rispetto alle esigenze specifiche del progetto, con particolare riguardo alla capacità di ascolto empatico e senza pregiudizio, di disponibilità al servizio solidale rivolto alle donne e ai minori, di facilità e spontaneità relazionale."

Progetto "RI…VIVERE…si può" - Bando Servizio Civile Nazionale 2019/2020

La Fondazione “Roberta Lanzino”  comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile, con il Progetto “RI…VIVERE…si può”  Codice NZ05079 (qui il link della graduatoria pubblicata sul sito del servizio civile Calabria).

Si  invitano pertanto i giovani interessati a presentare domanda di partecipazione.

Per le modalità, la tempistica e la conoscenza del Progetto, si rinvia al Bando Nazionale e al testo del Progetto “RI…VIVERE…si può”  che in versione integrale e sintetica si trovano in allegato.

Data apertura:
Venerdì, 6 Settembre, 2019 - 00:00