Bando

XIVa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione “Roberta Lanzino” onlus, bandisce la 14a Edizione della Borsa di studio “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti e alle studentesse del triennio del Liceo “G. Scorza” di Cosenza, Si rinnova così ancora una volta, l’impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell’intitolazione della Biblioteca scolastica a Roberta, già allieva  dello “Scorza”.

Mercoledì, 30 Ottobre, 2019
Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Progetto "RI…VIVERE…si può" - Bando Servizio Civile Nazionale 2019/2020

La Fondazione “Roberta Lanzino”  comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile, con il Progetto “RI…VIVERE…si può”  Codice NZ05079 (qui il link della graduatoria pubblicata sul sito del servizio civile Calabria).

Si  invitano pertanto i giovani interessati a presentare domanda di partecipazione.

Per le modalità, la tempistica e la conoscenza del Progetto, si rinvia al Bando Nazionale e al testo del Progetto “RI…VIVERE…si può”  che in versione integrale e sintetica si trovano in allegato.

Venerdì, 6 Settembre, 2019
Giovedì, 17 Ottobre, 2019

Pollicino e Alice XIX Ed. - Bando di concorso a.s. 2018/2019

La Fondazione “Roberta  Lanzino” ONLUS, all’interno delle attività formative mirate alla prevenzione e alla diffusione della lotta contro la  violenza alle donne e ai minori, bandisce la XIX Edizione del Concorso, destinata agli studenti aderenti al Progetto “Pollicino e Alice” degli Istituti scolastici di istruzione secondaria di COSENZA: Liceo delle Scienze umane “Della Valle”; ITI “Monaco”; FAGNANO: Liceo classico: PAOLA: Liceo delle Scienze umane “S. Caterina da Siena”; PIZZO CALABRO: Ist. Nautico; POLISTENA: Liceo delle Scienze umane “Rechichi”; ITIS  “M.M. Milano” RENDE: Liceo delle Scienze umane “M.T.De Vincenti”  S. GIOVANNI IN FIORE: Liceo classico; Liceo delle Scienze umane; VIBO VALENTIA: Liceo Scientifico “Berto”; Liceo delle Scienze umane “Capialbi”;

XIIIa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione “Roberta Lanzino” onlus, bandisce la 13a Edizione della Borsa di studio “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti del triennio del Liceo “G. Scorza” di Cosenza, rinnovando così l’impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell’intitolazione della Biblioteca a Roberta, già allieva del liceo. Attraverso questa iniziativa, che si rinnova di anno in anno, si vuole incentivare la riflessione degli studenti sul tema della violenza alle donne, intesa nella sua accezione più globale.

Mercoledì, 10 Ottobre, 2018
Domenica, 18 Novembre, 2018