Servizio Civile - Progetto Pac Man

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE ASPIRANTI VOLONTARI DI
SERVIZIO CIVILE

Si avvisano gli aspiranti volontari di Servizio civile che i colloqui di selezione si svolgeranno il 28 Marzo presso la CITTADELLA DEL VOLONTARIATO - Via degli Stadi 140, Cosenza ORE 14:30 La presente pubblicazione sul sito ha validità di convocazione.

Domenica, 1 Gennaio, 2023 - 00:00
Lunedì, 20 Febbraio, 2023

XVIa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione "Roberta Lanzino" onlus, bandisce la XVIa Edizione della Borsa di studio "Roberta Lanzino" contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti e alle studentesse del triennio del Liceo "G. Scorza" di Cosenza. Si rinnova così ancora una volta, l'impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell'intitolazione della Biblioteca scolastica a Roberta, già allieva, negli anni Ottanta, della sez. B.

Mercoledì, 27 Ottobre, 2021 - 00:00
Giovedì, 18 Novembre, 2021

Borsa e Concorso "Roberta Lanzino" 2020-2021. STORIE DI DONNE. Echi di voci vicine

Con l’inizio dell’anno scolastico 2020-21, la Fondazione ha avviato i DUE bandi di Concorso che da
anni, attraverso il Progetto “Pollicino e Alice – Adolescenti testimoni di parità- attivano la
partecipazione degli studenti e ne sensibilizzano l’impegno verso il tema del contrasto alla
violenza sulle donne e sui minori

XIVa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione “Roberta Lanzino” onlus, bandisce la 14a Edizione della Borsa di studio “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti e alle studentesse del triennio del Liceo “G. Scorza” di Cosenza, Si rinnova così ancora una volta, l’impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell’intitolazione della Biblioteca scolastica a Roberta, già allieva  dello “Scorza”.

Mercoledì, 30 Ottobre, 2019 - 00:00
Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Progetto "RI…VIVERE…si può" - Bando Servizio Civile Nazionale 2019/2020

La Fondazione “Roberta Lanzino”  comunica di essere inserita nella graduatoria degli Enti di Servizio civile, con il Progetto “RI…VIVERE…si può”  Codice NZ05079 (qui il link della graduatoria pubblicata sul sito del servizio civile Calabria).

Si  invitano pertanto i giovani interessati a presentare domanda di partecipazione.

Per le modalità, la tempistica e la conoscenza del Progetto, si rinvia al Bando Nazionale e al testo del Progetto “RI…VIVERE…si può”  che in versione integrale e sintetica si trovano in allegato.

Venerdì, 6 Settembre, 2019 - 00:00
Giovedì, 17 Ottobre, 2019

Pollicino e Alice XIX Ed. - Bando di concorso a.s. 2018/2019

La Fondazione “Roberta  Lanzino” ONLUS, all’interno delle attività formative mirate alla prevenzione e alla diffusione della lotta contro la  violenza alle donne e ai minori, bandisce la XIX Edizione del Concorso, destinata agli studenti aderenti al Progetto “Pollicino e Alice” degli Istituti scolastici di istruzione secondaria di COSENZA: Liceo delle Scienze umane “Della Valle”; ITI “Monaco”; FAGNANO: Liceo classico: PAOLA: Liceo delle Scienze umane “S. Caterina da Siena”; PIZZO CALABRO: Ist. Nautico; POLISTENA: Liceo delle Scienze umane “Rechichi”; ITIS  “M.M. Milano” RENDE: Liceo delle Scienze umane “M.T.De Vincenti”  S. GIOVANNI IN FIORE: Liceo classico; Liceo delle Scienze umane; VIBO VALENTIA: Liceo Scientifico “Berto”; Liceo delle Scienze umane “Capialbi”;

XIIIa Edizione BORSA DI STUDIO “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori

La Fondazione “Roberta Lanzino” onlus, bandisce la 13a Edizione della Borsa di studio “Roberta Lanzino” contro la violenza alle donne e ai minori destinata agli studenti del triennio del Liceo “G. Scorza” di Cosenza, rinnovando così l’impegno spontaneamente assunto nel 2005, nel corso dell’intitolazione della Biblioteca a Roberta, già allieva del liceo. Attraverso questa iniziativa, che si rinnova di anno in anno, si vuole incentivare la riflessione degli studenti sul tema della violenza alle donne, intesa nella sua accezione più globale.

Mercoledì, 10 Ottobre, 2018 - 00:00
Domenica, 18 Novembre, 2018