premiazione

La Fondazione Roberta Lanzino al "Salone degli Specchi"

25 Novembre 2021 - La Fondazione Roberta Lanzino al "Salone degli Specchi" della Provincia di Cosenza per la XVI Edizione della Borsa di studio "Roberta Lanzino" contro la violenza sulle donne e sui minori. Un appuntamento storico per la Fondazione che lo rinnova di anno in anno, destinandolo alla premiazione dei vincitori del Concorso dedicato agli studenti del Liceo scientifico "Scorza".

Premiazione XIV° edizione della Borsa di studio "Roberta Lanzino"

Il 25 Novembre, alle ore 9.00 presso l'aula Magna della Zumbini si terrà il Convegno: "L'unica vera LEGGE é quella che conduce alla LIBERTA" - relatore il Dr Gaetano Marchese, psicologo. Nel corso della mattinata saranno premiati gli studenti vincitori della XIV° edizione della Borsa di studio "Roberta Lanzino" contro la violenza alle donne, destinata agli studenti del Liceo Scorza di Cosenza, già frequentato da Roberta. I giovani, che la Fondazione ha incontrato per interventi formativi nel mese di Ottobre, sono stati impegnati in un lavoro di indagine e analisi della legislazione che ha accompagnato, dal 1946 ad oggi, il percorso verso la parità di genere e le pari opportunità.