La Fondazione rende omaggio alle sorelle Mirabal
LA FONDAZIONE ROBERTA LANZINO RENDE OMAGGIO ALLE SORELLE MIRABAL E AFFIANCA LA LOTTA PER LA PARITÀ, CON UNA PRESENZA CHE È FATTA DI TESTIMONIANZA E DI SPERANZA.
*******AGGIORNAMENTO*******
È stato prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14, il termine per la presentazione delle domande al bando per operatori volontari di servizio civile.
*******AVVISO*******
NUOVO BANDO 2024 clicca qui
Si consiglia, per approfondimento, di leggere l'allegato Bando.
LA FONDAZIONE ROBERTA LANZINO RENDE OMAGGIO ALLE SORELLE MIRABAL E AFFIANCA LA LOTTA PER LA PARITÀ, CON UNA PRESENZA CHE È FATTA DI TESTIMONIANZA E DI SPERANZA.
Informiamo che gli uffici della Fondazione, siti in Via Verdi 5, a Rende, nel mese di agosto resteranno chiusi tutti i sabati e nell'intera settimana dal 12 al 18.
Resterà sempre attiva h24 l'utenza telefonica 3331061586, per le emergenze.
Il 26 giugno sarà inaugurata, al Liceo "Scorza" di Cosenza, la nuova Biblioteca "Roberta Lanzino". Intitolata a Roberta nel 2005, sotto la presidenza Luciani, la Biblioteca, annualmente implementata anche da piccole donazioni della Fondazione, ora cambia location, pur rimanendo sempre all'interno del Liceo Scorza, la Scuola negli anni '80 frequentata da Roberta.
Nel settembre 2022, la Fondazione ha aperto al territorio uno spazio nuovo: "OCCASIONI CULTURALI', impegnando i relatori ad offrire, sui più disparati argomenti dello scibile, una visione di genere, al fine di colmare le lacune accumulate nei secoli nei confronti della presenza e del contributo femminile. In allegato, la sintesi di questo lungo e interessante percorso appena concluso.
Copyright © 2024,
Theme by Zymphonies