Giornata della Condivisione - Progetto Pollicino e Alice 2019

11 maggio 2019 - La Fondazione  "Roberta Lanzino" chiama la cittadinanza ad unirsi alla folta delegazione degli Studenti in Rete del Progetto "Pollicino ed Alice, che arriveranno da svariati punti della Calabria, per condividere esperienze  di alto impatto formativo ed informativo. Tra gli altri segnaliamo all'attenzione il solenne momento del GIURAMENTO CONTRO OGNI VIOLENZA, il primo della storia, che gli studenti pronunceranno in nome e per conto della loro scuola di appartenenza.

Progetto OperativaMENTE in RETE: per una cultura della collaborazione

AVVISO IMPORTANTE

PROGETTO  OperativaMENTE in RETE

Con il sostegno di : Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche sociali, (LFPS) – Settore 7 – Pari Opportunità, Politiche di genere , Economia sociale, Volontariato, Servizio civile, immigrazione

Corso di Aggiornamento condiviso rivolto agli operatori/trici dei seguenti Enti locali: COSENZA; RENDE; MONTALTO; ROGLIANO; PAOLA; AMANTEA

Pubblicato il Primo Quaderno Documentazione sulla violenza di genere

È uscito il primo quaderno documentazione a cura dell'Osservatorio Regionale sulla Violenza di Genere. La Fondazione ne prende atto e saluta questo evento con soddisfazione perché elemento di informazione che mancava alla Regione Calabria. L'augurio che si fa è che ciascuno di noi esprima liberamente il proprio pensiero sulle azioni di presenza e di programmazione che partono dal territorio. L'informazione va sostenuta e arricchita. Un'informazione continua e costante e che sia un mezzo di socializzazione e di aggregazione.

Abbonamento a Front page feed

Un petalo rosa...per non dimenticare

Da una idea di Adele Lo Feudo, una mostra itinerante nel nome di Roberta Lanzino.
Clicca qui per sapere di più.

Gallerie