rassegna stampa

Boschi visita la Fondazione Roberta Lanzino. «Pionieri contro la violenza alle donne»

COSENZA Iniziativa privata non elettorale, lo hanno precisato Maria Elena Boschi, capolista del terzo polo per il plurinominale in Calabria, e Matilde Lanzino, presidente della Fondazione Roberta Lanzino, in occasione della visita dell’ex ministro presso la struttura a Rende.

Borsa di studio "Roberta Lanzino". Si svolgerà il 25 novembre l'evento legato al Liceo Scorza

Il 25 novembre, in modalità a distanza, (suddivisa in due incontri: 9-10,30 e 10,45-12,15) si svolgerà la manifestazione collegata alla XV Borsa di studio Roberta Lanzino, destinata agli studenti del Liceo “Scorza” di Cosenza, istituita dalla Fondazione “Roberta Lanzino” nel 2006 a seguito dell’i

La Fondazione Lanzino Premia gli studenti. Riconoscimento agli studenti dello "Scorza"

È la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne e per celebrarla, domani, la Fondazione Roberta Lanzino - l'Onlus che da più di 30 anni promuove la cultura del rispetto, dando pure sostegno e ospitalità a ragazze o adulte vittime di abusi - premierà gli studenti del lic

Panchina rossa contro la violenza dei "barbablù"

San Nicola Arcella - Una nuova installazione di una panchina rossa sul Tirreno cosentino conferma l'alto livello di sensibilità verso le donne vittime di violenza. Questa mattina alle ore 10:00, è il turno di San Nicola Arcella. La panchina rossa, contro la violenza dei "barbablù" sulle donne. L'evento è in programma nella sede della scuola primaria "Luciano D'Orrico".

Censimento Centri antiviolenza in Calabria, sette sono idonei

CATANZARO – E’ stata pubblicata sul sito della Regione la graduatoria predisposta dalla Commissione di valutazione appositamente costituita sui centri antiviolenza censiti e idonei in Calabria. La manifestazione di interesse era stata decisa dalla Giunta regionale con la deliberazione 539 del 15 novembre 2017, che aveva avviato il censimento dei Centri antiviolenza già operanti sul territorio calabrese e in possesso dei requisiti minimi obbligatori previsti dall’Intesa Stato-Regioni-Province autonome del 2014 al fine di ottenere la mappatura dei servizi, necessaria a una programmazione piu’ efficace e una razionalizzazione dell’offerta in relazione ai fabbisogni.

Paola: a 30 anni dalla morte di Roberta Lanzino, la "sua" Biblioteca cresce

Paola - A trent’anni esatti dall’efferato omicidio di Roberta Lanzino, la biblioteca comunale di Paola – dedicata alla memoria della sfortunata ragazza – ha ricevuto in dono una corposa donazione di nuovi testi che, senz’altro, andranno ad arricchire un’offerta culturale già imponente di per sé.

Sono dieci i libri che il giornalista Angelo Pagliaro ha voluto mettere a disposizione della collettività, testi che in copertina recano il suo nome come autore, opere che affrontano tematiche importanti, con approfondite ricostruzioni storiche calabresi e puntuali analisi di vicende che costituiscono l’ossatura dell’attualità locale.